Presentazione di Eplatform ART
Eplatform è una piattaforma che genera nuove opportunità per la gestione del business nei mercati nazionali ed internazionali “online ed offline” con una piattaforma IT “E-marketing” B2B studiata e sviluppata in house per il management di Procurement, Vendite, Servizi, Progetti. Internazionalizzare significa entrare in contatto con la cultura, la conoscenza, il sistema paese, il marketing territoriale (geo marketing), le leggi del paese, gli usi e costumi, la religione, (Halal,Koscher …) la logistica, la stabilità politica…Eplatform elabora e gestisce i processi di internazionalizzazione del business. Studia i mercati e le potenzialità con i suoi manager locali che conoscono a fondo i loro paesi. Gestisce i rapporti istituzionali, la logistica, la finanza, la legislazione e crea le corrette condizioni per il successo delle iniziative, e-procurement & e-Sales.
Nell’ambito di Eplatform abbiamo creato una sezione dedicata all’ARTE, sulla base degli stessi principi. Con Eplatform vogliamo dare un impulso nuovo alle modalità di fare Impresa, una linea di ripartenza per la tante aziende in difficoltà e dare maggiore stabilità ed espansione per le aziende ben posizionate sul mercato. Stiamo ricreando quell’esempio di corporativismo rinascimentale universale che ha come base la storia di quel business incentrato sull’impegno, sulle qualità e genio dell’imprenditore, tutto gestito attraverso il web. Con Eplatform ART, vogliamo conciliare cosi come è stato sempre nella nostra storia, attività di Impresa ed Arte.
Nel binomio con la cultura, il mondo imprenditoriale ha il compito di contribuire con le sue competenze strategiche organizzative e finanziarie di ricostruire e restaurare l’ inestimabile patrimonio culturale, ma deve anche contribuire a dare opportunità ad Artisti e nuovi talenti che hanno una coscienza evoluta a riconnettere l’attuale con l’eterno. Questo è un periodo di grande confusione. Non si dà importanza alla purezza dell’Arte. Compito dell’Imprenditore è generare il “marketing di valore” che incentivi quelle Anime “artistiche a pensare ed inventare”. L’Artista crea il mondo del futuro è una sorta di medico dello Spirito. L’Arte è in tutto, in fondo lo stesso medico quando cura la malattia ha un quadro clinico alterato al quale ridare armonia. In un momento in cui tutto vacilla è il momento propizio per dare forza al PENSIERO.
Questo è lo scopo di EplatformArt, ricreare nei campi dell’Arte che comprende la pittura e design, musica, letteratura e fotografia, cinema, collezionismo, Arte tradizionale, restauratori, eventi, la simbiosi impresa-cultura con imprenditori ed Artisti di tutto il mondo, creatori di purezza e bellezza, che riporta in auge quell’Arte che racconta “l’esperienza” evolutiva di una grande Anima. L’Arte capace di coinvolgere e lasciare il segno in una civiltà può esistere solo se supportata.
Come funziona:
Il portale è aperto a tutti e a tutto il mondo. Gli Artisti possono partecipare registrandosi nell’area dedicata.
Con la registrazione si genera una password che consentirà di entrare nell’area di gestione. In tale spazio potranno essere caricate le immagine delle opere o link e frammenti nel caso di musica o film. Le opere saranno valutate da una nostra commissione interna e catalogate secondo una linea di giudizio indipendente e pubblicate nell’area aperta al pubblico. Se l’opera riscontrerà interesse di un acquirente concorderemo il prezzo di vendita con l’Autore. Tutti possono iscriversi nella piattaforma e tutti avranno la stessa visibilità, ma abbiamo nello staff degli esperti che selezioneranno Autori promettenti con il quale creare un gruppo di Artisti da proporre ai nostri contatti internazionali.
La struttura pubblica sarà gestita secondo le categorie sottoelencate:
Area promise: Artisti che non sono ancora famosi, ma che hanno un buon profilo. Saranno pubblicati nella home page.
Area expert: Artisti affermati le cui opere potranno essere rese pubbliche su specifica richiesta dell’Artista o trattare one to one.
Fine Art: Riservata alle opere d’arte famose che debbono essere trattate con relazioni one to one e con procedure contrattuali dedicate. Questa Area è riservata ed è accessibile soltanto ai responsabili di Eplatform che ne gestiranno la promozione attraverso i canali certificati, con collezionisti o mandate che vogliono acquisire o vendere importanti opere nell’ambito dell’Arte antica, moderna e contemporanea con professionalità, competenza, assoluta riservatezza.
La registrazione a Eplatform Art è gratuita.
Effettuata la registrazione sarà opportuno inserire il proprio curriculum e le opere che si desidera pubblicare.
Prima della pubblicazione l’artista dovrà sottoscrivere il contratto di riservatezza e la royalty a favore di Eplatform Art. La royalty sarà dovuta esclusivamente a conclusione positiva della vendita secondo le modalità definite nelle condizioni generali sottoscritte all’atto della registrazione.
L’amministratore di Finanza per l’Impresa, Antonio Santamaria, è il responsabile della piattaforma per l’Italia Meridionale. È possibile rivolgersi a noi per qualsiasi informazione. Al momento dell’iscrizione inserite il codice 25 01 per entrare nella nostra rete.
Tags: art, arte, eplatform, eplatform art, finanza per l'impresa, tonino santamaria, vendita